San Clemente. Al calar del sole ritorna Note di vino

San Clemente, 21 giugno 2017 – Ritorna Note di vino, la manifestazione che attira ogni anno non solo i residenti ma anche tanti turisti che apprezzano la qualità dell’evento. Il borgo antico si popola nuovamente per quattro serate dove gli ospiti potranno degustare ottimi vini e prodotti tipici delle regioni ospitate e trascorrere piacevoli momenti in una piazza illuminata solo da fiaccole e candele.

Anche per questa edizione l’amministrazione comunale ha selezionato vini e gruppi musicali di altissima qualità con il supporto, per la direzione artistica, di Dino Gnassi.

 

Il primo appuntamento è per domenica 25 giugno con la degustazione di vini della Sicilia dell’azienda Tenute Mokarta di Salemi (Trapani) e il concerto del gruppo Sonatura che proporrà uno spettacolo pieno di calore ed energia con la musica, le danze e i colori della Sicilia. Domenica 2 luglio protagonista la Lombardia con la degustazione di vini dell’azienda Lo Sparviere, zona Franciacorta (Brescia). La serata sarà accompagnata dalla musica di Monia Angeli con un omaggio ai grandi artisti e interpreti della canzone e teatro milanese: da Gaber a Jannacci e Dario Fo fino alle grandi interpretazioni della Vanoni e Mina. Domenica 9 luglio degustazione di vini dell’Abruzzo dell’azienda Torri Cantine di Torano Nuovo (Teramo) e la splendida musica del gruppo Anemamè con il sound popolare della musica abruzzese in chiave reggae e rock. A chiudere la manifestazione, domenica 16 luglio, sarà l’Austria con una selezione di vini dell’azienda Sepp Moser di Rohrendorf bei Krems e la coinvolgente musica dell’orchestra Dino Gnassi Corporation con un tributo alla musica della tradizione popolare austriaca e il meglio della musica R&B, revival anni 70 e 80.

 

Le serate si terranno in piazza Mazzini alle 20:45.

Ingresso: adulti e bambini oltre i 10 anni 15 euro, bambini 5/10 anni 6 euro, bambini fino ai 5 anni gratuito.

Info e prenotazioni: 366 1021467 (dalle 17:30 alle 21:30).

Lascia un commento