San Clemente. COVID-19,GIA’ INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE PER I BAMBINI DA 5 A 10 ANNI DEL COMUNE DI SAN CLEMENTE

Pertita ieri la distribuzione delle mascherine per i bambini da 5 a 10 anni del Comune di San Clemente. Il dispositivo sarà consegnato dai dipendenti comunali all’interno delle buchette della posta dopo aver preventivamente suonato il campanello delle rispettive abitazioni.

Ogni bambino riceverà una mascherina, prodotta dalla Va. Fra. di Porto Sant’Elpidio in rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie (facciante filtrante conforme alle specifiche tecniche di Tipo I secondo normativa BS EN 14683:2019, capacità di rimozione batterica media del 95%, con trattamento antibatterico e idrorepellente e sanificato contro la famiglia del Coronavirus).

Anche il Comune di San Clemente ha risposto all’iniziativa avviata dalla Ditta BRADOR di Tavullia che unitamente ad altri tre imprenditori sanclementesi – PICIESSE, ELETTROIMPIANTI MENGHI, e MOBILIFICIO FERRI- consente la donazione all’Amministrazione delle protezioni individuali destinate ai più piccoli.

“A nome mio personale e dell’intera Amministrazione – dice la Sindaca, Mirna Cecchini – voglio ringraziare gli imprenditori del nostro territorio che hanno dimostrato sensibilità e senso di comunità, accettando immediatamente l’invito a contribuire al rispetto della salute collettiva e al mantenimento delle norme anticontagio da Covid-19”.