San Clemente. INAUGURAZIONE NUOVO STABILIMENTO PICIESSE A CASAROLA – DICHIARAZIONE DELLA SINDACA MIRNA CECCHINI: “BENVENUTI A SAN CLEMENTE”

Ho trovato molte, illustri citazioni nello scorrere le pagine web di Piciesse: Samuel Parkes, Arthur Bloch, Aristotele. Permettemi, allora, di aggiungere quella attribuita ad Henry Ford: “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Voglio partire proprio da qui. Dalla frase nella quale mi riconosco personalmente e credo rappresenti il pensiero di molti. A ciò aggiungo un altro elemento a cui ho prestato particolare attenzione nella mia veloce lettura dei contenuti pubblicati da Piciesse: vale a dire la presenza sul nostro territorio di un’importante realtà produttiva con Rating di Legalità, poiché rispetta principi di comportamento etico e di legalità in ambito aziendale.

Penso che una simile condizione, supportata dai fatti e dall’agire quotidiano, costituisca un caposaldo verso cui rivolgere lo sguardo con la massima ammirazione possibile. E ciò perché, specie per chi come me ogni giorno è chiamato al ruolo di garante della comunità, valori fondamentali quali la legalità, l’etica, l’equità sociale indicano costantemente la rotta dell’operato a livello amministrativo. Pertanto, è con grande soddisfazione che saluto l’inizio della nuova avventura voluta da Piciesse. Formulo a tutti i migliori successi imprenditoriali e colgo l’occasione per rinnovare l’auspicio che tali esempi virtuosi siano sempre di sprone.

Quando indosso la fascia tricolore, di cui ho grande rispetto, la indosso ancora più volentieri in occasione di cerimonie come questa; l’augurio è quello di poterla indossare anche in futuro in quanto potremo, per quel che riguarda la nuova zona industriale, produrre risultati importanti a beneficio di tutto il territorio e quindi dell’intera comunità sanclementese.