San Clemente. INDAGINE CONOSCITIVA SU ANTICIPO E POSTICIPO TEMPO SCUOLA

? DA LEGGERE ATTENTAMENTE ?
INDAGINE CONOSCITIVA SU ANTICIPO E POSTICIPO TEMPO SCUOLA
Comunicazione in merito ad eventuale interesse a usufruire del servizio di ingresso anticipato/uscita posticipata delle scuole elementari, scuola materna e scuola medie di San Clemente, anno scolastico 2020/21.
Si tratta di un servizio caratterizzato dalla presenza concomitante di studenti anche di classi diverse.
E’ evidente allora la delicatezza dello svolgimento di tale servizio per l’anno scolastico 2020/21 a causa della purtroppo non ancora superata emergenza COVID 19.
Al fine di prendere una decisione definitiva sull’erogazione o meno di tale servizio per il prossimo anno scolastico, decisione da condividere con l’Istituto comprensivo, l’amministrazione comunale intende procedere alla verifica della consistenza dei bisogni delle famiglie in merito al servizio in oggetto; ciò avverrà per mezzo di un’indagine conoscitiva per raccogliere dati utili, al fine della valutazione sopra prospettata.
La modalità di svolgimento dell’indagine conoscitiva avvengono con le seguenti modalità.
Entro sabato 11 settembre ore 13.00 i genitori potranno compilare il relativo modulo online, collegandosi al seguente link: https://forms.gle/BkFnLXL1EZCixh6v9 ed esprimere il proprio interesse attraverso la compilazione di quanto richiesto.
In ragione dei moduli che saranno compilati, l’Amministrazione procederà a valutare, come detto assieme all’Istituto comprensivo (visto che le scuole saranno tenute a prendere in considerazione le linee guida che saranno emanate ed ai protocolli di sicurezza volti alla prevenzione della diffusione del COVID-19), la fattibilità o meno dell’erogazione del servizio.
Si ribadisce che il presente modulo ha quindi solo uno scopo conoscitivo/esplorativo e che la presente manifestazione di interesse dovrà essere confermata, qualora il servizio dovesse essere erogato, per mezzo di successiva adesione all’apertura ufficiale delle iscrizioni, nei tempi e modi che saranno successivamente comunicati.
Nell’eventualità che il servizio dovesse essere confermato per il prossimo anno scolastico, si comunica che a causa dei protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, le condizioni restrittive e vincolanti per il rispetto delle distanze interpersonali consentiranno solo ad un numero limitato di bambini la possibilità di poter usufruire del servizio. Pertanto i criteri di accesso saranno irrigiditi al fine di verificare che lo stesso sia richiesto da famiglie realmente in difficoltà nella gestione dei propri figli in merito all’entrata e uscita dalle rispettive scuole.