San Clemente. Note di Vino, conto alla rovescia per l’edizione 20 del 2020: tre appuntamenti il 26 luglio, 2 agosto e 9 agosto

PRIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 26 LUGLIO

CON I VINI DI VALLE D’AOSTA, FRIULI-VENEZIA GIULIA,

LOMBARDIA E VENETO

 

SECONDO APPUNTAMENTO DOMENICA 2 AGOSTO

CON I VINI DI TOSCANA, UMBRIA, LAZIO E ABRUZZO

 

TERZO ED ULTIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 9 AGOSTO

CON I VINI DI BASILICATA, PUGLIA, CAMPANIA E SICILIA

 

NOTE DI VINO 3

 

“Al calar del sole ritorna l’atmosfera suggestiva di Note di Vino”

 

Tre serate di degustazioni a tema (vini e piatti tipici) e musica d’autore nella suggestiva cornice del Centro Storico: Piazza Mazzini (ore 20.45)

 

Conto alla rovescia per l’edizione numero 20 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali.

 

A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti e rinomate cantine della Romagna e d’Italia.

 

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica da 20 anni esatti – la prima edizione è datata al 2001 – una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.

 

Ingresso: adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro.

 

Per info e prenotazioni: 366.1021467, ESCLUSIVAMENTE dalle 18 alle 21.30 DA LUNEDÌ 20 LUGLIO.

 

“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.