San Clemente. ‘Vegan Dinner’: Venerdì 30 novembre – ore 20.30 Serate conviviali a cura dello chef Antonio Palmisani

‘CASA MARA’
presenta
 
‘Vegan Dinner’
 
Venerdì 30 novembre – ore 20.30
Serate conviviali a cura dello chef Antonio Palmisani
 
Dopo i frutti autunnali, la cacciagione e il tartufo, il quarto appuntamento con le cene a tema di Casa Mara, il nuovo relais attiguo all’omonima Tenuta sulle colline di San Clemente, sarà dedicato a chi ama la cucina vegana.
 
La sfida dello chef Antonio Palmisani sarà dunque convincere anche i più scettici che si può mangiare bene, anzi molto bene, anche senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale.
 
Il ‘Vegan Dinner’ sarà aperto con una crema di ceci con involtini di pasta fillo, verdure autunnali e salsa di soia, abbinata al vino sardo di Tenuta Masone Mannu, Zeluiu 2017. Il primo piatto consisterà in una Incapriata pugliese, purea di fave con cicoria e pane raffermo, abbinata al Sangiovese biodinamico Guiry 2016 di Tenuta Mara. Come secondo sarà servita una stuzzicante ribollita fiorentina, la minestra tradizionale a base di cavolo nero, verza e fagioli cannellini, abbinata al Igiosu 2016 di Masone Mannu. E per chiudere in dolcezza, un finto cheesecake al cocco con ananas marinato e cioccolato.
 
Gli ospiti saranno accolti come a casa, prima nel salotto, poi seduti attorno ad un tavolo conviviale, per un massimo di 24 persone, dove saranno coccolati dallo chef che cucinerà a vista e sarà pronto a rispondere alle eventuali domande sui piatti; così come dal sommelier che verserà i vini nei calici raccontandone la storia e le qualità.
 
I prossimi appuntamenti di questo viaggio sensoriale saranno: il 7 dicembre con i formaggi dell’azienda Celli di Novafeltria, il 14 con i Crostacei, i Molluschi e il Vermentino – e con una ricetta creata in omaggio allo chef Gino Angelini dal suo allievo Palmisani – il 21, giorno del solstizio d’inverno, che chiuderà la rassegna culinaria con una cena di Natale ‘interregionale’.
 
Le serate sono solo su prenotazione telefonando al 392 2633028 o scrivendo a info@casamara.com
 
A proposito di Antonio Palmisani.
Pugliese di origine, classe 1971, è stato allievo dello chef Gino Angelini. Dopo varie e importanti esperienze in Italia e all’estero, dalla Germania al Portogallo fino agli USA, ha lavorato con continuità nei ristoranti del Leardini Group, fino ad approdare, nel 2015, al NONA di Riccione. Il legame con la famiglia Emendatori prosegue oggi a ‘Casa Mara’ dove gli è stata affidata la direzione del ristorante e la regia di tutti i banchetti per gli eventi che si svolgono in questa splendida location.