San Clemente. VENERDÌ 12 APRILE, ORE 21, OMAGGIO A GIUSTINIANO VILLA IN TEATRO

VENERDÌ 12 APRILE, ORE 21, OMAGGIO A GIUSTINIANO VILLA IN TEATRO

Venerdì 12 Aprile, il Teatro Villa ospita un evento speciale dedicato a Giustiniano Villa, il poeta popolare di San Clemente cui ricorre l’anniversario della morte nel 2019, con un invito speciale ad artisti e poeti.

Hanno già dato l’adesione il poeta Francesco Gabellini, Claudio Casadei, ideatore del Premio Villa che si svolge a giugno, poeti popolari e autori come Lorenzo Scarponi, Mauro Vanucci, Umberto Carlini.

Ore 21
AUGURI GIUSTINIANO VILLA!
A cura di Città Teatro
Conducono Francesca Airaudo e Giorgia Penzo

Da un’idea di Mirco Gennari, un omaggio a Giustiniano Villa. Un semplice e libero giorno d’incontro tra artisti e pubblico, dedicato al grande poeta dialettale sanclementese, in occasione dell’anniversario della sua morte, con letture, chiacchiere, omaggi, improvvisazioni e ospiti a sorpresa. Non solo per ricordare il poeta delle celebri “zirudele”, le sue opere e la sua vita, ma
per osservare come la poesia che nasce per dare voce al popolo, come fu quella di Villa, possa, ancora oggi, trovare una via per farsi ascoltare.

Biglietti: ingresso unico 8 euro

Biglietteria, prenotazioni e prevendita: i biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre alle 20.

Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).

È possibile acquistare i biglietti in prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400

Riduzioni: iscritti ai laboratori del Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari).

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro con il contributo del Comune di
San Clemente e della Regione Emilia Romagna.