SAN GIOVANNI. Conclusa la giornata ecologica!

Una iniziativa di sensibilizzazione e di volontariato, “vissute in prima persona”, in maniera semplice ed efficace, senza alcun costo per l’amministrazione comunale ma di grande valore, per incentivare, non solo la cura del territorio, ma soprattutto la consapevolezza del grave pregiudizio rappresentato dall’abbandono incontrollato di piccoli rifiuti come cicche di sigaretta, lattine, vetro, microplastiche.
L’iniziativa è un’esperienza diretta che favorisce il rapporto con la natura, dimostra concretamente l’impatto dell’uomo su di essa e costruisce comunità attraverso il lavoro di squadra.
Doveroso pertanto il grande ringraziamento a tutti i volontari che hanno aderito all’iniziativa e vi hanno partecipato unitamente agli Assessori Nicola Gabellini, Elisa Malpassi nonché al Consigliere comunale con delega alla sostenibilità ambientale, Veronica Benelli. Ma anche l’auspicio di coinvolgere sempre più cittadini, non solo per quanto alla partecipazione all’iniziativa, quanto piuttosto alla creazione di una vera e propria consapevolezza sociale verso il rispetto dell’ambiente che ci circonda e ci appartiene.

Lascia un commento