San Giovanni. Grandi novità sul green del Riviera Golf

Grandi novità sul green del Riviera Golf, a cominciare dalla costituzione della “Mauro Bianco Golf Academy”, la nuovissima academy fortemente voluta dal Golf Manager Michele Bosco e capitanata dalla punta di diamante, il golfista Mauro Bianco – classe ’62, professionista dal lontano 1984, una carriera ricca di successi, gare ed ottimi risultati – e dai maestri Gianfranco Riandi e Filippo Bernabè.

La Academy offrirà corsi assai diversificati ed articolati, declinati differentemente a seconda del tipo di partecipante (già praticanti o neofiti), ed incentrati sulla possibilità di praticare il golf con facilità e divertimento, frequentare il campo anche al di fuori delle gare,  e – grazie alla presenza quotidiana dei professionisti della “Mauro Bianco Golf Academy” – allenarsi regolarmente su tutte le aree del gioco, sia sul percorso sia in campo pratica, avendo così la possibilità di confrontarsi con i maestri e con gli altri giocatori, attraverso incontri periodici per verificare i progressi.

Centrale sarà – oltre alle diverse Short Clinic e Golf Clinic –  il CLUB DEI GIOVANI, la nuova realtà creata dal team della Mauro Bianco Golf Academy e declinata in 4 DIVERSE TIPOLOGIE di corso in base all’età e al livello di gioco dei partecipanti:

 AGONISTICA, dedicato a chi possiede handicap e agli under 18, prevede 3 ore di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

AVANZATO dedicato a ragazzi 9-12 anni che abbiano già attestato di “corso principianti” o “corso baby”, prevede 2 ore di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

 PRINCIPIANTI dedicato a ragazzi 9-17 anni che provano per la prima volta a giocare a golf e prevede una durata di un mese con 4 appuntamenti da 1 ora (1 a settimana) e a fine corso l’attestato di “corso principianti” utile per la successiva ed eventuale iscrizione al corso “avanzato”.

 BABY dedicato ai bimbi 6-9 anni, neofiti del golf o già giocatori, e prevede 1 ora di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

In più una eccezionale possibilità: per tutti i partecipanti ai 4 corsi, nel pomeriggio del GIOVEDì ( 15.30-18.30) è prevista una lezione collettiva ludico-preparatoria che verterà su attività di allenamento ginnico seguite dal preparatore atletico Daniele Bartezzaghi, e su attività + propriamente inerenti al golf (es sfide a squadre, giochi a circuito e percorsi a tempo) seguite dal maestro Filippo Bernabè.
Una fantastica opportunità settimanale per condividere la passione tra tutti i partecipanti al Club dei Giovani.

 

Un’altra importante novità sarà – dal 14 aprile – l’offerta creata in linea con Federgolf e dedicata a chi vuole avvicinarsi al mondo del golf, usufruendo di lezioni collettive PER NEOFITI.

Il corso sarà dedicato a neofiti adulti (dai 18 anni in su) ed  il pacchetto prevedrà, a soli 99/persona, un minimo di una lezione da due ore a settimana (il numero di ore dipende dal numero di partecipanti) in orari e date prestabilite, preferibilmente nel fine settimana, l’uso dell’attrezzatura, le palline di pratica, lezioni collettive con gli insegnanti professionisti della “Mauro Bianco Golf Academy” e la possibilità di frequentare il campo pratica del Riviera Golf anche al di fuori delle lezioni collettive e per due ulteriori mesi, dopo la fine del corso.

 

Infine, in programma l’obiettivo di potenziare la dimensione agonistica nel contesto delle squadre agonistiche maschili e femminili, e conseguentemente creare tra coloro i quali svolgono attività agonistica giovanile il desiderio di poter essere selezionati per giocare nella prima squadra.

In particolare, grande rilievo sarà dato alla SQUADRA AGONISTICA FEMMINILE, importantissima nell’ottica di sottolineare costantemente la trasversalità e l’inclusività che – ormai è assodato! – caratterizzano il mondo del golf. Ecco allora che il Riviera Golf si tinge di rosa grazie a tre giovanissime golfiste, determinate a portare l’egida del campo marignanese nell’ambito delle diverse sfide che affronteranno durante l’anno.

Giorgia Piccini (sedicenne di Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino), Diletta Facchini (quindicenne di Firenze) e Isabella Antonelli (diciassettenne di Perugia), saranno così le tre punte di diamante di una squadra pronta a gareggiare e ottenere grandi risultati.

Tantissimi i progetti in programma, numerosi ed articolati gli obiettivi previsti, variegate le declinazioni delle attività in calendario per la stagione 2018 targata Riviera Golf.