San Giovanni. I Volontari della Protezione Civile gireranno per il paese per invitare la cittadinanza a limitare gli spostamenti

Si informa che, a partire dalla giornata di oggi, i Volontari della Protezione Civile gireranno per il paese per invitare la cittadinanza a limitare gli spostamenti. L’informazione verrà trasmessa tramite altoparlante.

Verrà percorso tutto il territorio comunale, prevedendo soste nei luoghi di massima affluenza.
Questa modalità di comunicazione non è pensata per creare allarmismo, ma per INFORMARE ancora di più la cittadinanza, soprattutto le persone meno abituate all’informazione digitale e, contemporaneamente, invitare tutti alla responsabilità, restando il più possibile a casa, come già ampiamente comunicato.

Siamo consapevoli che la comunicazione digitale non sia alla portata di tutti, ma in questo momento è la modalità più SICURA di cui disponiamo.
Siamo però convinti che sia fondamentale adoperarci per garantire l’informazione il più possibile diffusa e ci stiamo dunque adoperando in tal senso, con gli strumenti di cui possiamo disporre in questa particolare situazione.

Grazie per la collaborazione
Il Sindaco
Daniele Morelli