SAN GIOVANNI IN MARIGNANO. AL TEATRO “A. MASSARI” E’ DI SCENA IL CLASSICO

Sabato 17 febbraio alle ore 21:00 quinto appuntamento della stagione teatrale a cura di Teatro Europeo Plautino, con il contributo del Comune di San Giovanni in Marignano (RN).
Sarà il secondo titolo del ciclo Massari CLASSICO, in scena Fabio Facchini con ODISSEA – Dall’Epica al Racconto.
La sfida di questa ODISSEA consiste nell’esplorare il testo in modo radicale, facendo sì che l’arte sublime del giullare faccia risuonare i corpi in scena attraversati da rime, versi, suoni e rumori, trasformandoli in uno e in tutti i personaggi. Lo spettacolo segue la struttura dell’opera fedelmente, sviluppandosi su due linee principali.
Nella prima parte il protagonista è fisicamente assente dalla scena, si racconta di Telemaco, Penelope e dei Proci che dissipano le ricchezze di Odisseo e ne corteggiano la moglie.
Nella seconda parte invece Odisseo prende il suo posto di protagonista, e narra le proprie avventure. Ritorna indietro nel tempo e costruisce egli stesso l’”Odissea”, moltiplicando i personaggi e creandone altri intorno (mostri compresi!), conducendo così il pubblico attraverso il gioco teatrale con un ritmo incalzante.
Fabio Facchini, già premio Plauto 2016, si è diplomato all’ Accademia “Alessandra Galante Garrone” di Bologna, ed è stato attore residente con il Teatro della Gioventù di Genova.
Lo spettacolo ha debuttato all’interno della 57° edizione del “Plautus Festival” e sarà proposto anche in matinée per gli studenti dell’Istituto Valle Savio di San Giovanni in Marignano alle ore nove.

INGRESSO RIDOTTO (Soci Coop Alleanza 3.0, over 65 e under 25) 10 euro
Possibilità di abbonamento a 4 spettacoli a scelta (non rinnovabile).
Per info & prenotazioni: +393895405804
www.teatromassari.eu | FB: @teatromassari

Comune di San Giovanni in Marignano