Mercoledì 28 marzo il Sindaco Daniele Morelli e l’Assessore Gianluca Vagnini si sono recati a Roma per mettere a segno un’ulteriore ed importante tappa per la nuova scuola primaria di San Giovanni in Marignano: il MIUR e INAIL hanno infatti confermato all’Amministrazione Morelli 4 milioni di euro per la realizzazione dell’impianto scolastico dove INAIL provvederà a rivestire il ruolo di stazione appaltante e si farà carico della direzione lavori e collaudo.
A carico infatti dell’Amministrazione Morelli saranno i costi della progettazione all’incirca 400 mila euro, cifra quest’ultima già prevista nel bilancio comunale.
Sono 4 milioni di euro le spese per i lavori della nuova scuola innovativa di San Giovanni in Marignano e mercoledì scorso sono state confermate le risorse da Inail, che sarà la stazione appaltante per la direzione lavori e collaudo.
Lo studio AMA/ MATTEOASCANI, vincitore del concorso di idee indetto dal Miur, ha infatti dato vita ad una scuola polifunzionale inserita pienamente nel contesto cittadino. Come spiega l’architetto Ascani
Comune di San Giovanni in Marignano