San Giovanni in Marignano. Mercoledì 28 marzo il Sindaco Daniele Morelli e l’Assessore Gianluca Vagnini si sono recati a Roma per mettere a segno un’ulteriore ed importante tappa per la nuova scuola primaria

Mercoledì 28 marzo il Sindaco Daniele Morelli e l’Assessore Gianluca Vagnini si sono recati a Roma per mettere a segno un’ulteriore ed importante tappa per la nuova scuola primaria di San Giovanni in Marignano: il MIUR e INAIL hanno infatti confermato all’Amministrazione Morelli 4 milioni di euro per la realizzazione dell’impianto scolastico dove INAIL provvederà a rivestire il ruolo di stazione appaltante e si farà carico della direzione lavori e collaudo.
A carico infatti dell’Amministrazione Morelli saranno i costi della progettazione all’incirca 400 mila euro, cifra quest’ultima già prevista nel bilancio comunale.

Sono 4 milioni di euro le spese per i lavori della nuova scuola innovativa di San Giovanni in Marignano e mercoledì scorso sono state confermate le risorse da Inail, che sarà la stazione appaltante per la direzione lavori e collaudo.

.

Lo studio AMA/ MATTEOASCANI, vincitore del concorso di idee indetto dal Miur, ha infatti dato vita ad una scuola polifunzionale inserita pienamente nel contesto cittadino. Come spiega l’architetto Ascani .

Comune di San Giovanni in Marignano