SAN GIOVANNI. Informazioni dal Comune del sindaco Daniele Morelli

Continua il nostro tour nelle frazioni marignanesi. Ieri sera siamo stati a Montalbano e domani saremo a Pianventena. Vi invitiamo a partecipare; si tratta di occasioni importanti di ritrovo e utile confronto. Un ringraziamento particolare a chi partecipa con segnalazioni, stimoli, riflessioni e idee migliorative per il proprio Paese. Per noi si tratta di momenti preziosi ed irrinunciabili. Speriamo sia lo stesso per chi ha avuto e avrà occasione di partecipare.
Sabato si è svolta invece la Festa di Riapertura del Centro Giovani di San Giovanni con i referenti delle Attività proponenti i progetti in attivazione e i Ferrer Viviana, band marignanese, già vincitrice de “La Notte dei Talenti” 2021. Un grande piacere vedere i ragazzi e le realtà del territorio e poter conoscere tutte le opportunità e le proposte, da AttivaMente che prevede incontri e dibattiti a cura di Pro Loco, a InEquilibrio, corso di trampoli a cura di Bimbi per Natura, a Rewind, contaminazioni tra teatro e social a cura di Teatro Cinquequattrini, fino a DanzaMovimentoTerapia a cura di Alternoteca aps.
Un augurio speciale per la prossima nuova avventura in Moto 2 di Niccolò Antonelli. Speriamo sia occasione di successi ed esperienze positive per il pilota marignanese.
Evidenzio due importanti riconoscimenti di realtà marignanesi: Tenuta del Monsignore ha conseguito il Premio Internazionale Rimini – Europa in the world per “Eccellenza del Vino”.
Osteria della Strega invece ha ricevuto il Gran Premio Internazionale della Ristorazione. Complimenti a Renzo Ceccaroli per l’impegno e la professionalità che da sempre contraddistinguono la sua attività.
Un’informazione importante: dalla prossima settimana l’ufficio postale di Pianventena amplierà i suoi orari di apertura. Siamo soddisfatti che a seguito delle nostre sollecitazioni i cittadini potranno avere nuovamente questo servizio a disposizione.
In occasione del 25 novembre, giornata dedicata al contrasto della violenza sulle donne, abbiamo il desiderio di invitarvi a Teatro A. Massari dalle 18 alle 20 per RisVòLTI di Donna, occasione nella quale verrà presentata la mostra fotografica ideata da RegnodiFuori e Pro Loco, che poi permarrà alcune settimane al Massari.
70 le donne marignanesi ritratte negli scatti di Emanuele Catalani di Boutique Fotografica, realizzati ad inizio novembre. Contemporaneamente alla possibilità di visionare la mostra, sarà possibile ascoltare interventi artistici e teatrali che parleranno del femminile e delle sue molteplici sfaccettature a cura di realtà del territorio. Chiuderà l’iniziativa un intervento dell’Amministrazione comunale e delle referenti del Centro Antiviolenza Distrettuale, insieme a tutti i partecipanti.
Stiamo terminando l’allestimento delle luminarie natalizie e ci prepariamo ad accenderle nel prossimo weekend. Intanto iniziamo ad allestire il nostro centro storico in previsione dell’Antica Fiera di Santa Lucia (https://fb.me/e/2Ch77K45l). Si sente già aria di Natale!
Continuiamo senza sosta ad aggiornarvi
Siamo certi che tante siano le opportunità per tutti e speriamo che le possiate vivere con entusiasmo!
Il Sindaco Daniele Morelli
e l’Amministrazione comunale

Lascia un commento