SAN GIOVANNI. Informazioni dal Comune del Sindaco Daniele Morelli

Cari cittadini
In questi giorni nei quali si preparano ulteriori complessi cambiamenti nelle disposizioni Covid, mi fa piacere ricordarvi che, come Amministrazione, siamo sempre a disposizione e ci stiamo impegnando per essere a servizio di tutta la cittadinanza con azioni e progetti concreti. Ci troviamo in un periodo particolarmente delicato e carico di avvenimenti e difficoltà, che rendono il nostro impegno gravoso, ma noi continuiamo ad esserci e cercare di farci presenti a tutti. Crediamo infatti che in questo momento sia fondamentale cercare di mantenere equilibrio e correttezza, senza fare mai mancare l’ascolto. Noi ci siamo.
Questa settimana si è aperta con tantissime novità: ieri è stato presente al mercato settimanale il Camper Vaccinale. Ringraziamo Ausl per aver offerto questo servizio alla popolazione. Nel saluto e ringraziamenti che abbiamo presentato di persona ci è stato riferito che diversi cittadini hanno usufruito di questa opportunità.
Vi abbiamo annunciato la riapertura dei termini del bando di “Obiettivo Famiglia”: ulteriori 110mila euro a favore delle famiglie marignanesi per supportare le necessità primarie, come mutuo, bollette, affitto, spese scolastiche, sportive, bonus cultura e buoni spesa. Il bando è disponibile online con l’indicazione dei criteri e dei requisiti per la partecipazione sul sito www.marignano.net. Per informazioni: 0541.828111 e 0541.828143.
Lo scorso mercoledì è stato consegnato a Davide Pacassoni odv il buono per l’acquisto di una macchina fotografica da parte di RegnodiFuori, Pro Loco, Scuolinfesta, Paola Nanni e tutto il gruppo di volontari che, lo scorso agosto, ha dato vita alla sfilata “Il sogno di Claudia” che si è concretizzata poi nella vendita ad offerta degli abiti realizzati da Claudina, utente della Pacassoni e presente all’incontro. E’ stata una grande soddisfazione per tutti i presenti toccare con mano che la condivisione delle iniziative e delle energie produca sempre circoli virtuosi e nuove ed importanti collaborazioni!
Con grande entusiasmo sono ripartite le attività didattiche della Biblioteca che la scorsa settimana ha accolto le prime classi dopo due anni di stop. Grande gioia ed emozione hanno accompagnato questo incontro e da parte di tutti i presenti è stato forte il desiderio di poter riproporre questa opportunità. Ora gli operatori ed i volontari della Biblioteca sono al lavoro per i nuovi acquisti e per programmare le letture pomeridiane.
Domani riparte in presenza il Gruppo Lettura presso la Sala del Consiglio, altra importante occasione per parlare di libri e letteratura. Info 0541828157.
Giovedì riapre il Centro sociale “L’Amicizia” con un incontro in programma dalle 14.30 alle 17.30. Il centro sarà gestito da Auser in collaborazione con i Servizi Sociali comunali ed ha in programma l’attivazione di una serie di progetti, incontri e laboratori che verranno presentati in occasione della riapertura e di cui daremo successivamente notizia.
E’ un piacere potervi informare di queste novità che riteniamo davvero importanti per la comunità marignanese, nel tentativo di fare attenzione ed intervenire a favore di tutte le fasce d’età ed i bisogni della popolazione.
Continueremo a tenervi aggiornati su altre progettazioni che stiamo definendo in questi giorni.
Restiamo sempre in ascolto e disponibili a confrontarci
Il Sindaco Daniele Morelli
e l’Amministrazione comunale

Lascia un commento