SAN GIOVANNI. L’INIZIO DELLA SCUOLA TRA TANTE EMOZIONI

Questa mattina per tanti bambini e ragazzi sono riprese le attività educative e scolastiche.
Insieme a loro tanti insegnanti, Dirigenti Scolastici e famiglie, tutti uniti dalla gioia di ripartire ed accompagnarsi in un percorso di crescita individuale e collettiva.
Come da tradizione il Sindaco Daniele Morelli e l’Assessore ai Servizi Educativi e Scuola Michela Bertuccioli hanno partecipato ai momenti di saluto ed augurio di buon anno scolastico insieme ai Dirigenti dei due Istituti Nadia Vandi e Romeo Zammarchi.
“Sarà un altro anno nel quale accompagnarsi nel pieno spirito di collaborazione e condivisione- sottolineano Sindaco ed Assessore. La Scuola è un’esperienza ampia e vitale che ha una ricaduta su tutta la comunità. In lei risiede e si crea il futuro non solo di ogni singolo cittadino, ma di un’intera comunità. Per questo per l’Amministrazione è fondamentale essere presente, prestare attenzione e cura per ogni necessità che emergerà.
Oggi tanta gioia ed un’emozione profonda, toccata con mano anche da insegnanti, educatori, personale scolastico, bambini, ragazzi e genitori. Un pensiero anche ai ragazzi più grandi che frequentano gli Istituti Superiori o riprendono corsi di formazione. A tutti l’augurio del miglior percorso di crescita comune.”

Lascia un commento