SAN GIOVANNI. M’ILLUMINO DI MENO, GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO. SI SPEGNE IL MUNICIPIO

Oggi è “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. L’edizione 2021 è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
L’invito di M’illumino di Meno 2021, promosso da Rai Radio2 con la Direzione Rai per il Sociale, è raccontare i piccoli e grandi “Salti di Specie” messi in atto da aziende, pubbliche amministrazioni, comunità, semplici cittadini. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare, dall’inverdimento delle città alla finanza sostenibile.
Ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più in armonia con il pianeta.
Come ogni anno, M’illumino di Meno invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, creando un momento di simbolico silenzio energetico.
Il Comune di San Giovanni in Marignano aderisce anche quest’anno a questa iniziativa cui tiene particolarmente spegnendo simbolicamente per questa serata il Municipio comunale, luogo simbolo dell’attività e della presenza dell’Ente nel territorio.

Lascia un commento