San Marino. (articolo completo). Banchieri e banchieri … di Stefano Ercolani

Quindi di che azioni di responsabilità parla Civico10? Forse di quelle da fare a Grais, Savorelli, Sommella, Siotto e Venturini? Civico10 dovrebbe approfondire la vicenda Asset e rispondere se il trattamento riservato ai suoi azionisti, dirigenti e dipendenti, è lo stesso riservato a quelli di Banca Cis.

Studiare e approfondire per conoscere la verità, questo deve essere nel Dna di un movimento che ha l’ambizione di governare un Paese ormai ridotto allo sfascio e non parlare con i soliti slogan che pretendono di far presa sui cittadini che hanno già capito cosa è successo con Asset.

Stefano Ercolani è stato accusato per attentato ai pubblici poteri per aver chiesto a suo tempo al telefono, in maniera accorata, al Segretario alle Finanze di approfondire la questione e valutare la solidità e la bontà dell’operato di Asset Banca mentre un certo Marino, impunito, al telefono sostiene cose ben più pesanti con un certo Nicola.

Sempre per conoscenza l’azione di responsabilità, in termini generali, è l’azione legale che consente di far valere in giudizio le inadempienze dei doveri imposti, per legge o per statuto, ai soggetti con compiti di amministrazione o di controllo all’interno di società di capitali.

I banchieri di Asset sono molto sereni, con buona pace di Civico10.

Stefano Ercolani, La RepubblicaSM