TAVULLIA. OPERAZIONE MARCHE SICURE: SCREENING GRATUITO COVID-19 PER TUTTI I CITTADINI

 

In seguito alle disposizioni emanate dalla Regione di effettuare uno screening a tutta la popolazione marchigiana sta per partire l’esecuzione dei tamponi gratuiti anche nella nostra Provincia.

ASUR Marche e Regione hanno infatti concordato di raggiungere tutti i Comuni, anche i più piccoli, in periodi e momenti diversi a seconda della loro popolazione.

Si inizierà, in ogni Provincia con le città capoluogo, in un secondo tempo con i Comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti, poi per quelli compresi tra i 20.000 e 10.000, per terminare con i Comuni con popolazione inferiore.

Per ora le città interessate sono quelle di Ancona, Pesaro, Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. A seguire saranno coinvolti tutti i comuni delle Marche.

Appena il nostro comune sarà convocato, vi saranno prontamente comunicati luogo e date attraverso il sito istituzionale del Comune, sulla app MyTavullia, sulle pagine social e sugli organi di stampa.

Lo screening, gratuito e su base volontaria, si effettua attraverso il tampone antigenico rapido in grado di rilevare la presenza del virus e di dare un risultato in circa 15-30 minuti. Il test è sicuro e indolore.

Lascia un commento